Ore 14.45: raduno dei partecipanti davanti al monumento dei Caduti di Guerra di fianco alla sede comunale in via Vittorio Emanuele II con la benedizione di una corona d’alloro.
Ore 15: proseguimento della cerimonia al Cimitero Nuovo con la deposizione della corona commemorativa.
Ore 15.30: al Cimitero Vecchio, celebrazione della S.S. Messa presieduta da Don Antonio (parroco della Chiesa di San Martino).
Alla manifestazione prenderà parte il corpo Bandistico di Mondaino.
A cura: Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).