I weekend dell’autunno di Riccione si caricano anche di iniziative solidali. Da sabato 22 ottobre e fino a domenica 13 novembre, Croce Rossa sezione di Riccione e Famija Arciunesa saranno presenti in viale Ceccarini (angolo con viale Dante), ogni sabato e domenica (dalle ore 11:00 alle ore 19:45 circa) con la vendita delle Castagne della solidarietà, l’iniziativa che offre a tutti la possibilità di acquistare le caldarroste, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di una nuova ambulanza e per i progetti a scopo benefico di Famija Arciunesa.
Le gustose caldarroste nei tradizionali sacchettini di carta accompagnano da sempre le passeggiate autunnali, riscaldando, ai primi freddi, le mani e il “Cuore”: parte degli incassi della vendita saranno devoluti all’associazione Cuore 21.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Famija Arciunesa e Croce Rossa sezione di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)