13 ottobre 2023

Ore 21:00

15 €

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Carlo Lucarelli racconta The Clash

Il 13 ottobre uno dei più grandi narratori italiani racconta la storia della band The Clash, alla Granturismo

Il weekend del Premio Riccione per il Teatro segna l’inizio della stagione teatrale riccionese, che come lo scorso anno si svolge alla Granturismo, lo spazio teatrale allestito all’interno del Palazzo del Turismo. Si comincia, proprio nelle giornate del Premio, il 13 ottobre (ore 21:00) con uno dei più grandi narratori italiani, Carlo Lucarelli, che ripercorre la sua giovinezza segnata dall’influenza della musica punk e dalla band che più di tutte le altre ha cambiato quel genere musicale, e forse la storia stessa della popular music: The Clash, capitanati da Joe Strummer. Lucarelli ne racconta la storia con il suo stile inconfondibile, già sperimentato su Radio Deejay con il programma Dee Giallo. Alla narrazione si alternano diversi video originali della band, in un dialogo serrato tra parole, musica e immagini: come una radio che si vede. Immaginate di assistere a quello che accadde il 1° aprile 2008 quando Lucarelli, in un programma radiofonico, quasi un radiodramma, si apprestava per la prima volta a raccontare la storia di questa indimenticabile band.

 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

CARLO LUCARELLI RACCONTA THE CLASH

Narrazione: Carlo Lucarelli 

Ideazione e regia: Emiliano Visconti

Ingresso Euro 15

 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket. La biglietteria del Palazzo del Turismo apre due ore prima dell’evento. 

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, stagione@riccioneteatro.it

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro 

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft