Il 2 febbraio si conclude il ricco palinsesto delle iniziative che il Comune di Riccione ha realizzato in occasione del Giorno della Memoria, in collaborazione con due importanti realtà del territorio, il Liceo A. Volta – F. Fellini e l’associazione Riccione Teatro che promuove la stagione teatrale della città.
Al Palazzo del Turismo, giovedì 2 febbraio (ore 21:00) Carlo Greppi - storico, scrittore, prestigiosa firma di Rai Storia, organizzatore di viaggi della memoria con l’associazione Deina - presenta il suo libro Il buon tedesco, (ed. Laterza). L’ingresso è libero.
Nella stessa giornata, Carlo Greppi incontrerà gli studenti del Liceo Volta Fellini per una lectio magistralis sulla figura di Primo Levi, sulla sua indagine intorno al male e al bene e sul contesto storico della Seconda Guerra Mondiale.
Informazioni:
Riccione Teatro cell. 320 0168171, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00; IAT tel. 0541 426050
A cura: Liceo A. Volta – F. Fellini, associazione Riccione Teatro, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)