Il 9 e il 16 febbraio, lo Stadio del nuoto ospita il Campionato regionale Master Emilia-Romagna 2025, organizzato dal Comitato regionale della Fin e riservato agli atleti tesserati Fin Settore Master per l’anno sportivo 2024/2025.
Tutte le gare si svolgeranno in vasca 25 mt. 10 corsie. Ogni atleta potrà partecipare con un massimo di due gare individuali e a ogni tipologia di staffetta, ma in una sola categoria per ciascuna tipologia.
I Campionati assegneranno la premiazione con medaglia ai primi 3 classificati di ogni gara e categoria appartenenti a società dell’Emilia-Romagna. Una sola staffetta per categoria e tipologia concorrerà al punteggio finale della classifica di società. Inoltre, saranno premiate le prime sei società classificate. La classifica finale delle società sarà stilata sommando il punteggio dei primi 8 atleti (comprese le staffette), classificati per ogni gara femminile e maschile.
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
Sito web Stadio del nuoto https://www.stadiodelnuoto.it/
Sito web Fin Emilia Romagna
A cura: FIN Emilia-Romagna, Polisportiva Comunale Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)