Il 2 e il 3 marzo, al Play Hall si disputa il Campionato regionale Emilia-Romagna indoor di tiro con l’arco, individuale e a squadre, organizzato dall’Associazione Arco Club Riccione. La gara è inserita nel calendario nazionale Fitarco; gli arcieri si misureranno sulla distanza di 18 metri.
Il tiro con l’arco è uno sport con origini antiche. Dal 1972, dopo un periodo di sospensione, è entrato a far parte delle specialità olimpiche.
Informazioni:
Arco Club Riccione cell. 329 395 9666
Pagina Facebook Arco Club Riccione
Sito web Fitarco
A cura: Fitarco, A.S.D. Arco Club Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)