Dal 12 al 14 e dal 26 al 28 novembre, la ginnastica ritmica è protagonista al Playhall, con il Campionato nazionale di ginnastica ritmica CSEN maschile e femminile. La manifestazione rappresenta un’opportunità per gli atleti di tutti i livelli di età e di capacità. Dal 12 al 14 novembre gareggeranno le categorie Silver Cup 1 e 2 a livello promozionale e la Silver Cup 3 a livello pre-agonistico, mentre le categorie Golden Cup 1 e Golden Cup 2 gareggeranno rispettivamente a livello pre-agonistico e agonistico. Dal 26 al 28 novembre, il Playhall ospiterà i livelli di gara 1° e 2°, aperti ai giovani atleti che accedono per la prima volta o da poco al mondo della ginnastica ritmica.
Durante le gare, verranno utilizzati tutti gli attrezzi della ginnastica ritmica e si potrà scegliere tra esercizi a corpo libero o esercizi con fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Inoltre, si potrà scegliere tra le diverse tipologie di gara: individuale, coppia, squadra, successione e rappresentativa di squadra.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web CSEN
A cura: CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)