Dal 14 al 19 marzo, al Play Hall, si svolge il Campionato Nazionale ACSI Città di Riccione, ex città di Gubbio, che vedrà circa un migliaio di pattinatori e pattinatrici impegnati in gare promozionali ACSI, competizioni per livelli di difficoltà, gare di Categoria, Coppie artistico, Danza, Solo Dance, Gruppi Spettacolo e Pattinaggio Sincronizzato.
Il Campionato è organizzato dalla Direzione Nazionale ACSI Settore Sport Commissione Pattinaggio, in collaborazione con il Comitato Regionale ACSI Emilia Romagna, la Società ASD Pattinaggio Artistico Riccione e ASD Flying Roller Pesaro. Al Campionato partecipano tutte le società affiliate ACSI.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta tv streaming: le informazioni per il collegamento saranno disponibili sul sito www.acsi.it dal link “Settori pattinaggio”.
Sito web ACSI Pattinaggio
Pagina Facebook Pattinaggio Artistico Riccione
A cura: ACSI, ASD Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)