Il pattinaggio artistico torna ad essere protagonista a Riccione, dal 26 agosto al 7 settembre con il Campionato Nazionale Acsi 2023 18° Memorial Roberta Gentilini, in svolgimento presso il PlayHall (via Carpi) per le categorie Solo Dance, Singolo, Coppie, Gruppi, Inline, FreeStyle, Diversamente abili e Sincronizzato.
L’evento è organizzato da ACSI Pattinaggio - l’associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nel settore della cultura e dello sport - in collaborazione con l’ASD Pattinaggio Artistico Riccione. Alle gare sono attesi più di 2000 atleti del settore, che si cimenteranno in spettacolari esibizioni ed evoluzioni per aggiudicarsi il prestigioso titolo italiano.
Informazioni: IAT tel 0541 426050
Sito web ACSI Pattinaggio
Pagina Facebook Pattinaggio Artistico Riccione
A cura: ACSI, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)