Dal 20 al 22 Marzo, lo Stadio del nuoto ospita il Campionato italiano Assoluto invernale di nuoto sincronizzato, al quale partecipano i migliori giovani sincronette italiani: da questa competizione, verranno selezionati gli atleti che rappresenteranno l’Italia nelle più importanti gare sportive internazionali.
Il nuoto sincronizzato è una disciplina che unisce l’attività sportiva all’eleganza della danza attraverso elementi ginnici e coreografie eseguite in sincronia con la musica, producendo performance spettacolari che combinano le capacità acquatiche con la coordinazione e le abilità artistiche.
Lo svolgimento del campionato è previsto a porte chiuse e nel rispetto della normativa vigente sul contrasto alla diffusione del virus Covid-19. Consulta i dettagli sul sito ufficiale FIN.
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
Sito Web Stadio del Nuoto di Riccione
A cura: FIN Federazione Italiana Nuoto, Polisportiva Comunale Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)