Con la primavera alle porte, gli sport rotellistici tornano a Riccione, con gare e competizioni a livello regionale e nazionale. Ad aprire le danze, dal 22 al 25 febbraio nel palazzetto Play Hall, il Campionato interregionale FISR Emilia-Romagna, Toscana e Marche di pattinaggio artistico a rotelle, cui parteciperanno circa 600 atleti.
Nel pattinaggio artistico le figure si alternano a salti e sollevamenti, pattinate veloci e leggere, per fondersi con l’espressività, l’interpretazione e la teatralità di ciascun atleta. L’esecuzione della performance unisce la capacità cinestetica a quella artistica, l’accuratezza e la preziosità dei costumi contribuiscono al risultato finale, dove lo sport si trasforma e incontra l’arte per regalare momenti speciali e indimenticabili.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web FISR Romagna
Pagina Facebook A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione
A cura: A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione, in collaborazione con FISR regionale Emilia Romagna. Con il patrocino del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)