Riccione torna a essere protagonista del pattinaggio artistico con i Campionati Regionali UISP, in svolgimento sabato 11 e domenica 12 presso il pattinodromo di viale Carpi. Da tutta la regione, sono attesi più di 150 atleti delle categorie giovanili, accompagnati da allenatori e genitori che soggiorneranno in città.
Tra gli atleti riccionesi che scenderanno in pista: Giulia Piccariello, Mia Di Giacomo, Giulia Ciuffoli, Syria Battelli, Matilde Tontini, Perla Nascetti, Adele Vannucci, Domenica Mattino e Gianluca Bartolucci. Tutti i pattinatori sono cresciuti all’interno della società Pattinaggio Riccione sin dalla più tenera, età frequentando i corsi base, per poi raggiungere un elevato grado di specializzazione.
Le gare avranno inizio sabato 11 marzo alle ore 14:40 e proseguiranno domenica dalle ore 9:00 alle 18:30. L’ingresso è consentito al pubblico fino a esaurimento posti.
Informazioni: ASD Pattinaggio Artistico Riccione 329 7515175
Sito web ASD Pattinaggio Artistico Riccione
A cura: ASD Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)