Partono sabato 8 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione le finali dei “Campionati regionali di categoria in vasca corta”, dove scenderanno in acqua oltre 1.400 atleti che hanno ottenuto i migliori 8 tempi.
Nella giornata di sabato, a partire dalle 16, gareggeranno 583 atleti, mentre domenica dalle 9:30 al mattino e dalle 15 nel pomeriggio, ci sarà il clou delle competizioni con 867 nuotatori. Tra le 35 società partecipanti ci sarà anche Polisportiva Riccione con 63 gare individuali, oltre alle staffette.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)