23 maggio 2021 - 12 giugno 2021

Sport

Viale Carpi

Campionati italiani Tennistavolo e Ping Pong Tour 2021

Riccione ospita la tappa regionale del tour che porta in giro per l’Italia il Table Tennis X e i Campionati italiani di Categoria.

Dal 23 Maggio al 12 Giugno, presso il Playhall, si disputano i Campionati italiani individuali di Categoria e Veterani di Tennistavolo, uno degli sport più diffusi e praticabili a qualsiasi età, inserito tra le specialità olimpiche. Le competizioni entrano nel vivo il 12 Giugno, nel week end finale dei Campionati, con la tappa regionale del Ping Pong Tour...a TTX experience, prevista in piazzale Roma, organizzata direttamente dalla FITeT. Le tappe del Tour sono in tutto diciannove, coinvolgeranno quattordici regioni e inizieranno il 5 Giugno a Vasto per concludersi il 9 Ottobre a Roma. 

 

Il Ping Pong Tour...a TTX experience vuole promuovere lo sport, incentivare il movimento all’aria aperta in tutta sicurezza. Le gare di Table Tennis X stanno appassionando un pubblico eterogeneo, dopo il lancio europeo effettuato da FITeT il 6 ottobre 2019, a Roma. Questa nuova versione del ping pong utilizza racchette senza rivestimento e palline più grandi, ed è disciplinata da regole che rendono il gioco più veloce e frizzante.

 

Informazioni:

Ufficio IAT tel. 0541 426050

 

Sito web FITeT

 

Calendario  Ping Pong Tour 2021

 

A cura: FITeT Federazione Italiana Tennistavolo e Comitati regionali, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft