Riccione ospita i Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva in programma dall’11 gennaio al 18 febbraio al Playhall (viale Carpi, 24), durante i quali si svolgeranno gare in più discipline, tra cui Danze Internazionali, Accademiche, Paralimpiche, Disco, Coreografiche, E.Po.Ca, Cheerleading e CheerDance.
Gli Assoluti - organizzati da FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva - rappresentano una competizione importante per tutti gli atleti nelle diverse categorie, in quanto la loro partecipazione è requisito essenziale per concorrere nelle competizioni Mondiali, Europei, Coppe del Mondo e d'Europa; inoltre, la disputa nelle discipline internazionali sostituisce le competizioni Supercoppa, Contest e Concorso d’Italia.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sistemazioni alberghiere a cura di Promhotels Riccione (0541/604160)
Sito web FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva
A cura: Federazione Italiana Danza Sportiva, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)