Dal 2 al 12 settembre, Riccione torna a essere protagonista degli sport rotellistici, con i Campionati Europei di Pattinaggio Artistico che si disputeranno al Play Hall.
Tanti gli atleti attesi a provenienti da vari Paesi d’Europa, tra cui Germania, Francia, Portogallo, Slovenia, Belgio, Repubblica Ceca e Russia per la grande manifestazione che si terrà per la prima volta nella Perla Verde. Con 14 nazioni presenti per 350 atleti ciascuna, 250 allenatori e staff accompagnatori, 25 ufficiali di gara, i Campionati saranno un imponente spettacolo in numerose specialità: singolo, coppia, artistico, coppia danza, solo dance, inline ed esercizi obbligatori.
Inoltre, saranno in gara anche i campioni del mondo in carica nella categoria Seniores maschile e femminile e gareggeranno le coppie di artistico più amate e seguite dal pubblico. Le competizioni sono aperte al pubblico, presentando all’ingresso il green pass o l’esito negativo di un tampone (effettuato entro le 48 ore precedenti).
L’ingresso è a pagamento secondo le seguenti tariffe:
€ 15,00 per adulto al giorno
€ 7,50 per ragazzi tra i 7 e i 12 anni di età, al giorno
ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni di età
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web World Skate Europe
A cura: World Skate Europe, Consorzio Riccione Sport, Promhotels Riccione, ASD Pattinaggio Artistico Riccione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)