Lunedì di Pasquetta dalle ore 16 si apre la caccia all'uovo per i bambini presso il Parco della Resistenza di Riccione.
Sarà un momento piacevole e divertente a contatto con la natura per vivere una delle tradizioni più allegre del periodo pasquale.
I bambini e ragazzi si danno appuntamento presso la casa colonica nel parco per divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti.
Così come accaduto a Natale con il progetto Green Christmas, uova di Pasqua giganti sono state posizionate in cinque quartieri della città - grazie alla collaborazione dei diversi buon vicinato – e decorate, con la cura e la partecipazione delle insegnanti, dai bambini delle scuole dell’infanzia comunali e paritarie.
La partecipazione alla Caccia all’uovo è gratuita e in collaborazione con l’azienda Rovelli.
Informazioni: IAT 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)