Da venerdì 9 luglio, Villa Mussolini ospita Cabine! Cabine! Istantanee di vita adriatica dopo l’apocalittica nottata, la mostra fotografica che ha per protagonisti la spiaggia e il bagnino, un viaggio nella memoria balneare di una città solare e gioiosa che attraverso scatti e istantanee coglie e restituisce i momenti più importanti e i ricordi che appartengono a intere generazioni.
La mostra inaugura venerdì 9 luglio alle ore 21 e resta aperta al pubblico tutte le sere, dalle 20 alle 24, fino al 5 settembre ed è a ingresso libero.
Dal 6 al 19 settembre la mostra resta aperta nei weekend con i seguenti orari:
Sabato 11 settembre dalle ore 19 alle ore 23
Domenica 12 settembre dalle ore 15 alle ore 20
Sabato 18 e domenica 19 settembre dalle 15 alle 20
Si ricorda che, secondo le normative vigenti, l'accesso dal 6 agosto è consentito solo se in possesso di green pass, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo con validità 48 ore o del certificato di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi).
Sono previsti 4 laboratori mobili per effettuare il tampone rapido, collocati in punti strategici della città: piazzale Roma, viale D'Annunzio 125 davanti al locale Samsara, all'altezza del bagno 44 in prossimità di viale Torino 10 e all’ingresso dell'Aquafan in via Ascoli Piceno. I tamponi rapidi, autorizzati dal sistema sanitario nazionale, sono a pagamento (costo euro 10, prezzo calmierato). I gazebo per i prelievi sono gestiti dai centri analisi di Riccione Pegaso e Exis e dal laboratorio di Milano Helpcodelife. Lo stesso prezzo è applicato anche ai tamponi effettuati presso i laboratori: Pegaso Via Angeloni 8, Exi Viale Carpi 18, Alba Viale Dante 258.
Clicca qui per consultare il calendario dei laboratori ove effettuare il tampone.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: mostra ideata e promossa da Cooperativa Bagnini Riccione e Cooperativa Bagnini Adriatica, realizzata da Riccione Teatro in collaborazione con l’Associazione per la candidatura Unesco - Sede di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)