Dopo la pausa estiva, domenica 5 ottobre dalle ore 16 presso la Biblioteca di Riccione, in Viale Lazio 10, ci sarà un nuovo appuntamento di BiblioPlay: Giochi e sfide in biblioteca. Questo pomeriggio di giochi da tavolo sarà realizzato in collaborazione con l'Associazione THE RAINBOW PLAYERS APS.
The Rainbow Players Aps è un’associazione di promozione sociale e ludico-culturale con sede a Rimini che si occupa di promuovere la passione per i giochi da tavolo mettendo a disposizione una vasta scelta di giochi e la loro esperienza nel consigliarli e insegnarli. Lo scopo principale dell’associazione è quello di diffondere la pratica del gioco da tavolo come forma di aggregazione senza limiti di alcun genere. Con The Rainbow Players chiunque può trovare il gioco più adatto ai propri gusti e interessi e tante altre persone con cui giocare e passare il tempo in modo costruttivo e divertente.
Vista la grande partecipazione agli appuntamenti precedenti si raccomanda la prenotazione del proprio tavolo da gioco, mandando una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it oppure chiamando al numero 0541 600504.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)