Nelle due serate prenderanno corpo atmosfere e personaggi di alcune delle più celebri opere dei due maestri, con letture sceniche e interventi musicali dal vivo; una piccola galleria di personaggi grandiosi e bizzarri che oggi più che mai ci commuovono, ci divertono e ci fanno riflettere.
Giovedì 11 agosto
da Don Chisciotte di Miguel de Cervantes
con Silvio Castiglioni e Daniela Giovanetti
Interventi musicali dal vivo
Mercoledì 17 agosto
da Re Lear e altre opere di W. Shakespeare
con Silvio Castiglioni e Daniela Giovanetti
Interventi musicali dal vivo
Informazioni: Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, tel. 0541 693534
Sito web Musei
Sito web Istituzione Riccione per la Cultura
Facebook Villa Franceschi
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Banca Carim
Scarica la cartolina con gli appuntamenti a Villa Franceschi
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).