Dal 10 al 16 aprile Riccione torna ad essere la capitale del beach volley, con i tornei del Beachline Festival, giunto alla 24a edizione, che vedranno sfidarsi circa 1500 atleti del Nord Europa - appassionati, principianti e professionisti di ogni età principalmente provenienti dai paesi di lingua tedesca - sui duecento campi allestiti in spiaggia.
Sempre molto alto è il livello tecnico che l’appuntamento sportivo offre ad ogni edizione, grazie alla partecipazione di ottimi preparatori e alla presenza di stelle del beach volley e di allenatori di primo piano.
Il Beachline Festival si conferma come uno degli appuntamenti più rinomati e di fama internazionale, organizzato da Promhotels con gli storici partner tedeschi Alpetour e Funtec e sostenuto dal Comune di Riccione. Il quartier generale, con il villaggio e il palco centrale, è allestito sulla sabbia di fronte a piazzale Azzarita e sarà il vero e proprio epicentro della manifestazione.
Informazioni:
Ufficio IAT tel. 0541 426050
Sito web Beachline Festival
Sito web Promhotels Riccione
A cura: Promhotels Riccione, Beachline Festival, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)