La stagione estiva degli eventi del Comitato Riccione Abissinia prosegue con la Banda 21 Rulli e S-Ballo, martedì 13 agosto alle ore 21:00 in piazzale San Martino sul mare.
Banda 21 Rulli è composta da adolescenti e giovani adulti con e senza disabilità formatasi nel 2023 attraverso il metodo educativo della Banda Rulli Frulli di Finale Emilia e si caratterizza per l'utilizzo di strumenti costruiti con materiali di recupero e per un repertorio di brani molto ritmati, dinamici e coinvolgenti. Nel corso dello spettacolo, la band si alternerà al gruppo S-Ballo che danzerà e coinvolgerà il pubblico con i successi più belli.
Cuore 21 è una cooperativa che si occupa di attività educative e inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettive.
L’ingresso è libero; l’evento è organizzato dall’Associazione Riccione Abissinia in collaborazione con la cooperativa Cuore 21 e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
Pagina Facebook Comitato Riccione Abissinia
Pagina Facebook Cuore 21 e Centro21
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)