15 luglio 2022 - 02 settembre 2022

Venerdì ore 20:30

Ingresso libero

Cultura, Turismo

Anfiteatro Ex Fornace, Parco degli Olivetani, viale Einaudi

Balera Verdemare

Dal 15 luglio al 2 settembre ogni venerdì fantasie d’orchestra e serate danzanti all’anfiteatro Ex Fornace

Dal 15 luglio e fino al 2 settembre (dalle ore 20:30 alle 23:30), tornano gli appuntamenti della Balera Verdemare, l’evento più atteso dagli appassionati dei balli tradizionali, liscio e folk. Dopo il successo riscosso lo scorso anno con il lancio del “ballo da seduti”, l’edizione 2022 si rinnova ogni venerdì sera, all’imbrunire, per ballare in coppia, in gruppo, seguire il ritmo, con le fantasie d’orchestra e le serate danzanti nella bella cornice del Parco degli Olivetani, all’interno dell’anfiteatro della Ex Fornace.

 

Il ballo liscio e la musica folk appartengono alla tradizione, rievocano ricordi ed emozioni sulle note della musica e della danza, generano entusiasmo, nutrono le relazioni interpersonali e soprattutto infondono energia e positività. Sul palco della Balera Verdemare, ad allietare le serate estive, si alterneranno alcuni gruppi musicali, tra cui Claudio Cavalli Band, Tuscja Band, Anna e Danilo, Max e Doria e tanti altri ancora.

 

 

Dal 15 luglio al 2 settembre, ogni venerdì dalle ore 20:30 alle 23:30

Balera Verdemare

fantasie d’orchestra e serate danzanti

Anfiteatro Ex Fornace

Parco degli Olivetani, viale Einaudi

Ingresso libero. 

 

Informazioni:

IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Assessorato alla Famiglia e Assessorato al Turismo del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft