30 novembre 2019 - 06 gennaio 2020

Ore 17

Sport, Cultura, Turismo

Viale Ceccarini

Babbo Natale arriva al Riccione Ice Carpet

La festa del Riccione Ice Carpet prosegue con il personaggio più amato dai bambini.

Inaugurazione, sabato 30 novembre, della bella casa igloo trasparente di Babbo Natale, collocata alla fine di viale Ceccarini, con il grande protagonista più amato da tutti i bambini, Babbo Natale.

 

La Casetta di Babbo Natale sarà lo scrigno magico del Riccione Ice Carpet, un trionfo di animazioni, emozioni e iniziative per bambini e famiglie. Tante le attività proposte per i più piccoli, tra cui face painting, sculture di palloncini, laboratori, giochi e baby dance per rallegrare questo lungo periodo di feste. La Casetta sarà aperta nei giorni di dicembre e gennaio con il seguente calendario:

 

  • 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 25, 26 28, 29, 31 dicembre

  • 1, 4, 5, 6, gennaio

  • dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 (il 7 e il 14 dicembre solo al pomeriggio)

 

La casetta di Babbo Natale diventa così un luogo incantato in un divertente calendario di spettacoli, letture animate, laboratori creativi per bambini e famiglie, e il 5 gennaio ospiterà con l’evento speciale della rassegna Che storie!, a cura della Biblioteca Comunale che porta in scena Racconti e meraviglie, uno spettacolo di narrazione, oggetti e figure.

 

I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta-igloo e lasciargli la letterina dei desideri ogni sabato e domenica dal 30 novembre al 26 dicembre.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft