Inaugurazione, sabato 30 novembre, della bella casa igloo trasparente di Babbo Natale, collocata alla fine di viale Ceccarini, con il grande protagonista più amato da tutti i bambini, Babbo Natale.
La Casetta di Babbo Natale sarà lo scrigno magico del Riccione Ice Carpet, un trionfo di animazioni, emozioni e iniziative per bambini e famiglie. Tante le attività proposte per i più piccoli, tra cui face painting, sculture di palloncini, laboratori, giochi e baby dance per rallegrare questo lungo periodo di feste. La Casetta sarà aperta nei giorni di dicembre e gennaio con il seguente calendario:
1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 25, 26 28, 29, 31 dicembre
1, 4, 5, 6, gennaio
dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 (il 7 e il 14 dicembre solo al pomeriggio)
La casetta di Babbo Natale diventa così un luogo incantato in un divertente calendario di spettacoli, letture animate, laboratori creativi per bambini e famiglie, e il 5 gennaio ospiterà con l’evento speciale della rassegna Che storie!, a cura della Biblioteca Comunale che porta in scena Racconti e meraviglie, uno spettacolo di narrazione, oggetti e figure.
I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta-igloo e lasciargli la letterina dei desideri ogni sabato e domenica dal 30 novembre al 26 dicembre.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)