06 gennaio 2019

Ore 17

Cultura, Turismo

Villa Mussolini, via Milano 31

Dai cori al cuore - Associazione Mozart Italia, Orchestra da camera di Rimini, Gian Luca Pasolini

Seconda edizione della rassegna Dai cori al cuore.

Domenica 6 gennaio torna la seconda edizione della rassegna Dai cori al cuore, ad interpretare i giorni di festa del Riccione Ice Carpet con i concerti delle corali nelle chiese  e negli spazi culturali della città.

 

A Villa Mussolini, in occasione del finissage della mostra di illustrazioni e cinema d'animazione Fra sogno e vegliaconcerto dell'Associazione Mozart Italia con l'Orchestra da camera di Rimini e la partecipazione del tenore Gian Luca Pasolini, alle ore 17. Saranno eseguiti brani di Bach, Mozart, Brahms, Puccini, De Curtis. 

 

Gian Luca Pasolini, laureato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Pesaro, ha conseguito con lode il master in canto lirico presso il Conservatorio di Firenze e si è perfezionato all’Accademia Verdi-Toscanini di Busseto e all’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Ha debuttato nel 2006 al Maggio Musicale Fiorentino, scelto personalmente dal maestro Zubin Mehta, e si è poi esibito alla Scala di Milano e nei maggiori teatri del mondo, collaborando con maestri come Daniel Barenboim, Semyn Bychkov, Myung-whun Chung. 

 

Domenica 6 gennaio - CONCERTO DELL'ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA CON L'ORCHESTRA DA CAMERA DI RIMINI E LA PARTECIPAZIONE DEL TENORE GIAN LUCA PASOLINI

in occasione del finissage della mostra di illustrazioni e cinema d'animazione Fra sogno e veglia

Villa Mussolini, (vale Milano 31) ore 17

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore.

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft