19 luglio 2024

Sport, Turismo

Piazzale Roma

Aspettando la Sunset Run

Venerdì 19 luglio, dalle 20 a mezzanotte in Piazzale Roma

Domani sera, venerdì 19 luglio dalle 20 a mezzanotte, in piazzale Roma va in scena “Aspettando la Sunset Run”, una grande festa-evento che promuove la “Ricc1One Sunset Run”. “Ricc1One Sunset Run” è una competizione podistica inserita nel calendario Fidal Emilia Romagna e si disputerà per la prima volta a Riccione sulla distanza di 10 km, il 28 settembre 2024, insieme al percorso non competitivo di 5 km. Ma anche la festa con la quale Riccione darà il saluto alla bella stagione 2024.

 

L’iniziativa promette di trasformare piazzale Roma in un vero e proprio palcoscenico all'aperto con un dj set esclusivo curato dai celebri Max Monti e Claudio Coveri, due volti noti che hanno fatto la storia della musica dance influenzando generazioni di dj con la maestria unica nel mixaggio e la sensibilità musicale che li distingue. Gli artisti condurranno il pubblico in un viaggio attraverso i grandi successi degli anni ‘80, ‘90 e 2000 - periodo d’oro per le discoteche della Riviera - con performance dal vivo che includeranno un sassofonista, un cantante, un vocalist, un violinista e un corpo di ballo.

 

“Back to the future” è il tema scelto per l’evento a ingresso libero di domani che annuncia una serata unica e travolgente, per ballare le hit intramontabili in un’atmosfera magica e coinvolgente, dove i brani più iconici della musica saranno impreziositi da un tocco classico e sofisticato, avvolti da coreografie dinamiche e accattivanti che cattureranno l'attenzione degli spettatori.

 

Max Monti e Claudio Coveri saranno tra i protagonisti della grande festa in occasione della “Ricc1One Sunset Run” in programma il 28 settembre.

 

La Sunset Run gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Riccione e sarà realizzata in collaborazione tra Promhotels Riccione, Costa Hotels, Asd Riccione Podismo e avrà come charity partner San Patrignano.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft