La rassegna di conversazioni d’arte Il classico nel contemporaneo - Arte e moda. Dialogo nel tempo chiude il 28 novembre, con un incontro imperdibile in compagnia di Luca Missoni, direttore artistico dell'Archivio Missoni, strumento di comunicazione e ricerca per valorizzare il patrimonio di arte e moda dell’azienda. La conversazione Missoni. L'arte applicata alla moda è un’occasione unica per conoscere la storia di una delle famiglie che hanno fatto grande il Made in Italy nel mondo. Un esempio di ciò che il genio italiano può esprimere: non solo maestria sartoriale, ma espressione creativa in continuo dialogo con i diversi linguaggi artistici contemporanei, saldamente ancorato alla tradizione, ma aperto a sempre nuove suggestioni. Una maison che è nata dall'avventura di due giovani geniali creativi: Ottavio e Rosita, che hanno saputo coniugare arte e design, imprenditoria lanciata verso il mondo e attenzione alla solidità delle proprie radici.
L’incontro è a ingresso libero, i posti disponibili sono limitati. L’inizio dell’incontro è alle ore 17:00; l’accesso alla sala dalle ore 16:30. All’ingresso, il personale addetto richiederà di esibire la certificazione verde Covid-19.
Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 693534; IAT tel. 0541 426050
Il ciclo è promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione. La grafica del progetto è a cura di Studio Luca Sarti.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)