28 novembre 2021

Ore 17:00, ingresso dalle 16:30

Gratuito

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Arte e moda. Dialogo nel tempo - Missoni. L'arte applicata alla moda

Il 28 novembre Luca Missoni illustra la storia della famiglia Missoni, al Palazzo del Turismo

La rassegna di conversazioni d’arte Il classico nel contemporaneo - Arte e moda. Dialogo nel tempo chiude il 28 novembre, con un incontro imperdibile in compagnia di Luca Missoni, direttore artistico dell'Archivio Missoni, strumento di comunicazione e ricerca per valorizzare il patrimonio di arte e moda dell’azienda. La conversazione Missoni. L'arte applicata alla moda è un’occasione unica per conoscere la storia di una delle famiglie che hanno fatto grande il Made in Italy nel mondo. Un esempio di ciò che il genio italiano può esprimere: non solo maestria sartoriale, ma espressione creativa in continuo dialogo con i diversi linguaggi artistici contemporanei, saldamente ancorato alla tradizione, ma aperto a sempre nuove suggestioni. Una maison che è nata dall'avventura di due giovani geniali creativi: Ottavio e Rosita, che hanno saputo coniugare arte e design, imprenditoria lanciata verso il mondo e attenzione alla solidità delle proprie radici.

 

L’incontro è a ingresso libero, i posti disponibili sono limitati. L’inizio dell’incontro è alle ore 17:00; l’accesso alla sala dalle ore 16:30. All’ingresso, il personale addetto richiederà di esibire la certificazione verde Covid-19.

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 693534; IAT tel. 0541 426050

 

Il ciclo è promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione. La grafica del progetto è a cura di Studio Luca Sarti.

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft