10 dicembre 2022

Turismo

Casetta di Babbo Natale in Piazzale Roma

Arriva Babbo Natale!

Sabato 10 dicembre Babbo Natale arriva nella sua casetta all’interno del Giardino sul mare

Sabato 10 dicembre Arriva Babbo Natale! Partirà da piazzale Ceccarini alle ore 16:15 a bordo di una cargo bike, percorrerà viale Virgilio e viale Ceccarini per giungere, infine, in piazzale Roma intorno alle ore 16:45, e stabilirsi nella sua colorata casetta all’interno del Giardino sul mare, dove ad attenderlo ci saranno la Sindaca Daniela Angelini e tutta l’Amministrazione, insieme a tanti bambini desiderosi di consegnargli la letterina che custodisce i desideri di un anno intero.

 

Dal 10 al 24 dicembre, ad ogni bimbo che lascerà la propria letterina, Babbo Natale regalerà un libro da colorare che racconta il territorio di Riccione, Traccia alla ricerca della “Perla verde” dell’autore Giuseppe Pecci (Fulmino Edizioni, 2022). Il libro è stato finanziato dal Comune di Riccione nell'ambito delle iniziative culturali promosse durante l'anno del centenario ed è particolarmente indicato per i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria. Questo piccolo dono intende promuovere in maniera divertente e interattiva la conoscenza e la scoperta dei percorsi storici e artistici della città di Riccione, incoraggiando i più piccoli al piacere della lettura. Inoltre, assieme al libro verrà consegnato un segnalibro recante gli orari e le informazioni utili per fruire del prestito librario e di tutti i servizi messi a disposizione dalla Biblioteca comunale Osvaldo Berni di Riccione. Le copie saranno donate fino ad esaurimento scorte.

 

Babbo Natale resterà nella casetta dal 10 al 24 dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle 19:00 nei giorni festivi e prefestivi, mentre nei giorni feriali sarà presente in orario pomeridiano dalle ore 15:30 alle 19:00.

 

Informazioni:

IAT tel. 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft