Sabato 2 dicembre (dalle ore 17:00 alle 19:00) il Dottor Francesco Cesarini presenta i due libri Arnà di Marcella Marri e Riccione ti voglio bene di Giuseppe Lo Magro.
Marcella Marri, giovane signora di nobili origini, narra la storia della famiglia Cesarini tra l’Argentina la Romagna, pagine che ripercorrono la vita di alcuni personaggi che a Riccione hanno lasciato impronte importanti.
Giuseppe lo Magro, insegnante in pensione, per 18 anni presidente di Famija Arciunesa, ha raccolto tutte le pubblicazioni di libri, riviste, manifesti, calendari, copioni teatrali, degli ultimi trent’anni, come singolo autore o come collaboratore, creando un volume di memoria locale.
Pagina Facebook Biblioteca comunale Riccione
Pagina Facebook Comitato Riccione Paese
L’evento è promosso dal Comitato Riccione Paese.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)