Dal 25 al 29 luglio, ospiti d'eccezione della Scuola di Pallavolo, all'Anderlini volley camp presso il Beach Arena. A Riccione arrivano le atlete della Nazionale Italiana Femminile di beach volley, le coppie Arianna Barboni e Marta Bechis, insieme con Andrea Raffaelli, DT della Nazionale Femminile, Nicolangelo Antonicelli e Davide Chiappini, suoi assistenti.
Sarà un'occasione unica per i ragazzi partecipanti al summer camp che potranno allenarsi insieme con le atlete azzurre.
All'interno della settimana di Anderlini Volley Camp, venerdì 28 luglio dalle 17 alle 19, sarà organizzato l'Interregional Day di Beach Volley per il Centro-Nord Italia, una giornata dedicata alle ragazze nate dal 2000 al 2002. La Federazione Italiana Pallavolo, infatti, su indicazione del Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Femminile di Beach Volley Andrea Raffaelli, invita in questa data, i Selezionatori Regionali, i Maestri e gli Allenatori delle Accademie, i Coach delle coppie Under 18 di Beach Volley a segnalare e/o accompagnare atlete meritevoli nate negli anni 2000/2001/2002 che saranno visionate in funzione di futuri progetti giovanili ivi incluso il Club Italia.
Sito web scuola di pallavolo Anderlini
A cura: Scuola di Pallavolo Anderlini, Comune di Riccione
Scarica il comunicato stampa della Scuola di Pallavolo Anderlini
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)