Alla luce del sole… il mondo che vorrei, è il titolo che interpreta il contenuto della mostra allestita dal 28 Aprile al Palazzo del Turismo, dove aspettative, sogni e desideri sono impressi sulla tela, per comunicare con le generazioni più adulte e la società contemporanea, trasmettendo messaggi che a volte i grandi non riescono più a notare se non grazie ai giovani.
Le opere della mostra Alla luce del sole… il mondo che vorrei sono state realizzate dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado Geo Cenci: dal 28 Aprile al 1° Maggio l’esposizione resta aperta al pubblico, al Palazzo del Turismo, dalle ore 15:00 alle 19:00.
La mostra inaugura al pubblico Giovedì 28 Aprile alle ore 17:00: durante l’inaugurazione verranno proiettati dei video realizzati a scuola dai ragazzi.
Informazioni:
Scuola secondaria di primo grado Geo Cenci tel. 0541 697754
Sito web Scuola secondaria di primo grado Geo Cenci
A cura: Scuola secondaria di primo grado Geo Cenci, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)