Domenica 18 luglio alle ore 18:30, l’attore Alessio Boni presenta il suo libro Mordere la nebbia nell’incantevole cornice del giardino di Rosa Maria, in viale Virgilio 6. Sarà un’occasione per parlare di letteratura, musica e teatro, attraverso una narrazione che mette insieme Giorgio Strehler e un sassofonista senza labbra: la storia ripercorre le avventure di un ragazzo che si sente stretto nella vita disegnata per lui dal destino e che attraverso tentativi, errori e sacrifici scopre e insegue la sua vocazione di attore.
Il luogo in cui si nasce è un caso, e questo caso orienterà la vita di ognuno. Ma non può arrivare a determinarla. È il singolo a scegliere, ogni giorno, in che direzione diventare uomo, nel bene o nel male. Mordendo la nebbia che avvolge il futuro, fino a dissiparla.
L’ingresso è libero.
Informazioni: Riccione Teatro presso Villa Lodi Fé, viale delle Magnolie 2 tel. 0541 694425/695746 premio@riccioneteatro.it
Pagina Facebook Riccione Teatro
Pagina Facebook Riccione Teatro evento Alessio Boni
Sito web Riccione Teatro
A cura: Riccione Teatro e Città di Riccione. Progetto grafico © Studio Luca Sarti
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)