22 luglio 2018

Ore 5

Cultura

Stabilimenti balneari 80 e 81

Albe in Controluce - Syria in concerto

Concerti al sorgere del sole sulla spiaggia di Riccione.

All'alba del 22 luglio, Syria incontra il pubblico riccionese nella bella cornice del mare che prende colore e vita al sorgere del sole.

 

Bellissime è il concerto acustico che l'artista romana porta a Riccione,  accompagnata da Massimo Germini, un viaggio musicale tra le voci femminili che hanno segnato la musica fino agli anni 80, nato da un'idea di Syria e Luca De Gennaro. Da Dalida a Patty Pravo e Rita Pavone, per proseguire con Nada e Antonella Ruggiero, Anna Oxa e Loretta Goggi, passando per le sorelle Berté e le "amiche mai" Mina e Vanoni, con un'escursione nel mondo di Gabriella Ferri. Syria e Massimo Germini, insieme nella bella e suggestiva cornice della spiaggia che si risveglia con i primi raggi di sole, offrono al pubblico riccionese una straordinaria performance in acustico che mescolerà generi musicali molto diversi, successi e brani meno conosciuti da scoprire e riscoprire.

 

I prossimi appuntamenti di Albe in Controluce:

 

Domenica 12 agosto

MARINA REI, PAOLO BENVEGNU'

Spiaggia n. 132, ore 5.30

 

Domenica 2 settembre

CRISTINA DONA'

Spiagge 53 e 54, ore 6.00

 

Pagina Facebook Syria in concerto, Bellissime

 

Informazioni: Servizio Cultura tel. 0541 426031, IAT Informazioni e Accoglienza Turistica, tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione,  in collaborazione con gli operatori di spiaggia

 

Scarica la locandina della rassegna Albe in Controluce

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft