22 giugno 2025

Cultura, Turismo

Albe in controluce - Kledi e la MM Contemporary Dance Company

Il 22 giugno sulla spiaggia di Piazzale Roma

La “magia” iniziata la sera precedente prosegue - quasi in un unico respiro, senza soluzione di continuità - domenica 22 giugno, al sorgere del sole, con l’inaugurazione dell’attesissima rassegna Albe in controluce. Sulla spiaggia libera di piazzale Roma, Kledi e quattro danzatori della MM Contemporary Dance Company interpreteranno il Bolero di Ravel con la coreografia di Michele Merola in una performance inedita e suggestiva, in cui la musica si tradurrà in eleganza e forza del movimento accordandosi al respiro del mare. L’alba e la spiaggia di Riccione suggelleranno questa esperienza unica, trasformando la danza in un rito collettivo di rinascita.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft