Il violino del compositore Federico Mecozzi trascina il pubblico riccionese sulle onde sonore del suo album d’esordio Awakening per il risveglio in spiaggia di domenica 2 agosto alla Zona 49. Federico Mecozzi, violinista e pluristrumentista, collabora da nove anni con Ludovico Einaudi calcando i grandi palcoscenici internazionali. Del suo album Mecozzi parla come della sintesi tra la sua formazione classica e le esperienze di viaggio in giro per il mondo in cui ogni brano è una canzone e a cantare è il suo violino. Insieme a lui si esibirà sulla spiaggia un ensemble di musicisti straordinari: Veronica Conti al violoncello, Anselmo Pelliccioni al violoncello e al contrabbasso, Massimo Marches alle chitarre, Stefano Zambardino al pianoforte e Tommy Graziani, figlio dell’indimenticabile Ivan Graziani, alla batteria.
L’appuntamento è in collaborazione con il Festival delle Storie e delle Arti di Riccione che nei mesi di luglio e agosto propone anche dialoghi culturali nel giardino della splendida galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA ALBE IN CONTROLUCE
9 agosto ore 5.30 Spiaggia 49
Sarah-Jane Morris, Tony Rémy
16 agosto ore 6.00 Samsara beach
Random
23 agosto ore 6.00 Samsara beach
DJ Ralf
30 agosto ore 6.00 Spiaggia 17
Cristina Donà, Daniele Ninarello, Saverio Lanza
in collaborazione con Riccione Teatro - Riccione TTV Festival
6 settembre ore 6.00 Spiaggia 17
Cesare Picco, Dancehaus Company
in collaborazione con Riccione Teatro - Riccione TTV Festival
L'ingresso è libero.
Informazioni: Servizio Cultura tel. 0541 426031, IAT tel. 0541 426050
Scarica la locandina delle Albe in controluce 2020
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)