13 agosto 2023

Cultura, Turismo

Spiaggia libera n° 133

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione – Ghemon

Il 13 agosto alla spiaggia libera zona 133 “Una cosetta così”: non un concerto, non un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma uno spazio di libertà creativa

Ghemon arriva all’alba di domenica 13 agosto (spiaggia libera zona 133, piazzale Vittorini, ore 6:00) con un nuovo progetto, non un concerto o un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma con Una cosetta così, uno spazio di libertà creativa che si accende al sorgere del sole, dove musica, stand up comedy e storytelling si intrecciano nei racconti personali condivisi con il pubblico attraverso la lente dell’ironia, in uno show fatto anche di canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Partito dal mondo hip hop, del quale è diventato uno dei più apprezzati artisti, negli anni ha poi reso il suo stile unico, mescolando soul, rap e musica italiana. Nel corso della sua carriera, Ghemon ha scelto la strada della versatilità per raccontare agli altri il suo mondo interiore, facendolo anche attraverso i dj set, la radio, i podcast, un libro e lo sport. Anni di evoluzioni e rivoluzioni per trovare nuove forme e assomigliarsi di più, fino ad arrivare a raccontarsi a briglie sciolte, nello spettacolo Una cosetta così, in tour in giro per l’Italia, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, e con Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. 



 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è un progetto promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi Biblioteca Museo del Comune di Riccione, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. La grafica è a cura di Studio Luca Sarti.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft