16 luglio 2023

Cultura, Turismo

Spiaggia 20

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione – Alan Sorrenti e Angelica

Il 16 luglio alla spiaggia 20 una leggenda della musica italiana e una cantautrice dal sound raffinato e inconfondibile

Domenica 16 luglio (ore 5:30) è la volta di Alan Sorrenti, alla spiaggia 20, leggenda della musica italiana, capace di far interagire generi e ambienti musicali diversi e di imprimere nella memoria collettiva alcune delle hit più celebri e indimenticabili della nostra discografia. Sorrenti arriva a Riccione con una band composta da Gaetano Scognamiglio alla tastiera e alla chitarra, Bruno Belissimo al basso e Giannicola Maccarinelli alla batteria, con uno spettacolo live vario e originale, che ai più grandi successi del periodo stellare disco-funk affianca perle di un passato remoto prog e di un passato più recente orientato sull’elettronica, oltre a una selezione di brani tratti dall’ultimo album Oltre la zona sicura. Il ritorno sul palco di Sorrenti sarà un’occasione per fare un lungo viaggio cosmico nella sua musica: Figli delle stelle e NY & L.A., Paradiso Beach e Kyoko mon amour. Sul palcoscenico, all’aurora, con un set originale che funge da preludio al live di Alan Sorrenti, salirà Angelica, al secolo Angelica Schiatti, cantautrice dalla rara sensibilità e dal sound raffinato e inconfondibile. Angelica dichiara nelle sue canzoni un amore sconfinato per la melodia all’italiana, nel solco degli indimenticabili anni 60, tratteggiando così quel mondo sonoro dalla patina vintage e dai colori pastello che caratterizza e rende unica la sua musica. Da poco uscito il suo brano Milano Mediterranee dove dipinge con le più belle pennellate dell’amore e del disincanto un ritratto dolceamaro della città dove è nata, Milano, combinando l’eleganza della french-touch a una veste sonora italo-disco, nel tentativo di cercare l’estate e la pace interiore tra le vie di una città che, a dispetto delle difficoltà, rapisce e fa battere il cuore.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è un progetto promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi Biblioteca Museo del Comune di Riccione, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. La grafica è a cura di Studio Luca Sarti.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft