Albe in controluce si conclude domenica 6 settembre, alla Spiaggia 17, grazie alla collaborazione di Riccione Teatro, con lo spettacolo di anteprima del Riccione TTV Festival, Rituale per una nuova alba innescato dalla musica di Cesare Picco. Compositore italiano celebre in tutto il mondo, Cesare Picco e il suo pianoforte incontrano il virtuosismo di tre performer della Dancehaus Company a piedi nudi sulla sabbia e nasce uno spazio nuovo per un rito collettivo che coinvolgerà tutto il pubblico in un momento unico, creato nel suo genere appositamente per Riccione. Nel concerto, una articolazione di note e gesti, Cesare Picco è il direttore raffinato e sofisticato di un’orchestra che abbraccia tutti gli elementi naturali presenti: la sabbia, la pietra e l’acqua, simbolo di rinascita e di guarigione in cui la coreografia s’inabissa per lasciare spazio allo spettacolo naturale dell’aurora e alle ultime note di questa polifonia fuori dal tempo. Un viaggio musicale e sensoriale al termine della notte che ci conduce per mano e senza paura alle prime luci dell’alba per farci sentire parte di un corpo unico.
6 settembre ore 6.00 Spiaggia 17
Cesare Picco, Dancehaus Company
in collaborazione con Riccione Teatro - Riccione TTV Festival
L'ingresso è libero.
Informazioni: Servizio Cultura tel. 0541 426031, IAT tel. 0541 426050
Scarica la locandina delle Albe in controluce 2020
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)