21 giugno 2025

Turismo

Quartiere Alba

Alba Vintage District

Il 21 giugno nel quartiere Alba

Il primo evento in programma per l'estate della Zona Alba è un omaggio agli anni d’oro del vintage: sabato 21 giugno, il quartiere Alba si trasformerà in un set retrò tra mercatini con pezzi unici, esposizioni di auto d’epoca, musica dal vivo e spettacoli di danza.

Sul palco dei Giardini dell’Alba si alterneranno scuole di ballo che faranno rivivere una serata ricca di fascino senza tempo.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft