Venerdì 7 luglio (ore 21:00) l’Associazione Riccione Alba invita al grande appuntamento musicale della rassegna Alba on the beach, che aprirà con il concerto dei Musaico Folkestra, la band composta da Marco Petrucci e Francesco Ferrandi, autori dei Nomadi, in programma nella zona di spiaggia libera antistante a piazzale Azzarita, proprio nel luogo in cui, 60 anni fa, il gruppo musicale emiliano veniva ingaggiato dal Frankfurt bar (che si trovava nello stesso piazzale) per 77 magiche serate che segnarono il destino della band, aprendo la strada verso una splendida carriera costellata di brani musicali unici e scolpiti nella memoria e nel tempo, cantati ancora oggi da ogni generazione.
Al calar del sole, saranno le voci degli storici autori dei Nomadi – Marco Petrucci e Francesco Ferrandi, il duo dei Musaiko Folkestra che in questa occasione festeggia i 30 anni di collaborazione con la celebre band - a proporre le canzoni più belle, a ripercorrere un capitolo importante della storia dei Nomadi e della musica italiana.
L’evento è organizzato e curato dall’Associazione Riccione Alba e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)