01 giugno 2024 - 02 giugno 2024

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Aka. Viaggio fra gli spiriti del nostro tempo

L’1 e il 2 giugno il saggio-spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia al Palazzo del Turismo

L’1 e il 2 giugno, la Sala Granturismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita Aka. Viaggio fra gli spiriti del nostro tempo, il saggio spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia della compagnia B-YOU di Barbara Bianchi

Lo spettacolo trasporterà il pubblico in un viaggio all’interno delle emozioni, i movimenti racconteranno quello che spesso è nascosto perché troppo scomodo o doloroso da mostrare agli altri. Nel teatro acrobatico l’analisi introspettiva diventa danza avviando un linguaggio che esprime l’inesprimibile e sperimenta nuove frontiere di comunicazione tra i giovani, traducendo le emozioni e i sentimenti nell’arte del movimento. Tra gli interpreti dello spettacolo Giada D’Auria e Andrea Rossi, Giuliano Chelotti (voce) e la Underground street school di Ramsy.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica B-YOU Acrobatic in collaborazione con AVIS Ricccione e gode del patrocinio del Comune di Riccione. Sabato 1 giugno (ore 21:00) l’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione; domenica 2 giugno (ore 16:00) l’evento è aperto al pubblico. L’ingresso è gratuito su prenotazione al numero di cell. 328 0387356; eventuali ricavi saranno devoluti a AVIS Riccione. 

 

La compagnia teatrale B-YOU nasce da un’idea di Barbara Bianchi, già fondatrice dell’ATR Acrobatic Theatre nel 1989, e dai suoi allievi storici e altri giovani creativi. Con B-YOU danza, teatro, acroyoga e ginnastica si fondono per dar voce ai sogni dei danzatori in un laboratorio di idee in continuo mutamento e movimento. Tanti i progetti e gli eventi che hanno visto protagonisti gli artisti di B-YOU: il progetto 10 mani, lo spettacolo Twotribal per Unicef, lo spettacolo Immaginaria su opere dell’artista Marco Landi, il Festival del Sole, gli spettacoli Immaginaria, Il fabbricante di chiavi, Equilibri instabili, Zero, Le 4 porte,Botanical, Onirika.

 

 

Sito web B-YOU

 

A cura: ASD B-YOU in collaborazione AVIS Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft