16 luglio 2016 - 17 luglio 2016

Apertura del villaggio sabato alle ore 14.30

La partecipazione è gratuita e aperta a tutt

Sport

Piazzale San Martino

AIC Street Soccer Tour 2016

Un campo da street soccer per coinvolgere bambini e bambine in minipartite e attività di animazione

 

L’evento promuove i valori del calcio “giocato per strada”, il divertimento, l’interazione, il gioco e il fair-play in una dimensione, la piazza, che i ragazzi di oggi hanno modo di vivere in maniera molto limitata.  

 

Basta una palla per riscoprire il gioco del calcio ed il divertimento spontaneo. Per questo sarà allestito un villaggio gonfiabile in cui i bambini potranno divertirsi, giocando a Street Soccer. 

 

Tutti i piccoli atleti riceveranno gadget e potranno partecipare all’estrazione di un premio Fair Play, che permetterà loro di visitare il Museo del Calcio di Coverciano

 

Informazioni sul sito

 

A cura: Associazione Italiana Calciatori

 

Scarica il comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft