L’energia travolgente del “Festival del Sole”, con i suoi giovani atleti e performer provenienti da tutto il mondo, si diffonde in tutta la città, coinvolgendo anche il quartiere Abissinia. Martedì 1 e mercoledì 2 luglio, piazzale San Martino diventa il cuore pulsante di “Abissinia Rock”, l’appuntamento dedicato alla musica emergente e alla creatività giovanile. Protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 25 anni della scuola Giocamusica, pronti a portare sul palco tutta la loro passione, il talento e l’energia.
Due eventi uniti, dunque, da un filo comune: la forza espressiva e il talento delle nuove generazioni, capaci di animare la città con sport, arte e musica. Nel corso delle due serate, a partire dalle 21, in piazzale San Martino si alterneranno le giovani band di Giocamusica, dalle 21 alla mezzanotte, accompagnate, tra un’esibizione e l’altra, dalle sonorità del Dj set, per due grandi serate in musica e a ingresso libero. “Abissinia rock” è un evento a cura dell’associazione Abissinia, realizzato in collaborazione con il “Festival del Sole” e la scuola Giocamusica di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)