31 ottobre 2018 - 04 novembre 2018
Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre i bimbi (fino a 140 cm d'altezza) che arriveranno al parco in maschera, entreranno gratis, se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera alle casse (condizioni sul sito web di Oltremare)
Turismo
Oltremare, via Ascoli Piceno
Dal 31 ottobre al 4 novembre, Family Experience Park di Riccione si veste a tema con la festa più da brivido dell’anno e invita tutte le famiglie a festeggiare Halloween. Zucche, spaventapasseri enormi, balle di paglia e ragnatele a go-go, animazione a tema e spettacoli, nel mood più da brivido che ci sia. Inoltre, il 31 ottobre e il 1° novembre, i bimbi in maschera entrano gratis al parco (tutte le condizioni alla pagina dedicata sul sito web di Oltremare).
Al Mulino del Gufo, è la Falconeria che presenta la novità da paura: Tramonto magico: il volo dei rapaci di Halloween è infatti il nome del nuovo spettacolo con nuovi testi, nuovi costumi e nuove musiche in uno dei momenti più appassionanti del parco: falchi, poiane, avvoltoi, gufi e altri predatori dell’aria scenderanno in picchiata sul pubblico con colpi di scena da lasciare tutti a bocca aperta.
Ogni giorno i bimbi sono invitati a partecipare ai laboratori gratuiti Crea il tuo spaventapasseri (max 50 partecipanti, nell'area ingresso dalle 14 alle 15) e i piccoli ospiti saranno coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU).
E come da tradizione, non poteva mancare una sfilata in maschera per tutti i bambini, proprio davanti a Ulisse: appuntamento in laguna il 31 ottobre e il 1° novembre dove arriva anche l’Happy Halloween Show (alle 11:30 e 16:10)
I laboratori sono gratuiti, inclusi nel biglietto d’ingresso al parco.
Informazioni: Oltremare tel. 0541 4271
A cura: Parco tematico Oltremare, Costa Parchi Edutainment
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)