09 ottobre 2021 - 19 ottobre 2021

Sport

Play Hall - Bocciodromo - Pattinodromo (via Carpi)

57° Gran Premio Giovanissimi Trofeo Renzo Nostini di scherma

Dal 9 al 19 ottobre Riccione ospita la grande festa della scherma italiana

 

Dal 9 al 19 ottobre, Riccione si prepara ad accogliere la grande festa della scherma italiana, con il 57° Gran Premio Giovanissimi Trofeo Renzo Nostini insieme alle iniziative degli Stati Generali FIS e della Festa delle medaglie di Tokyo 2020, in programma al Playhall, al Pattinodromo e al Bocciodromo comunali.

Il Gran Premio Giovanissimi Trofeo Renzo Nostini rappresenta la manifestazione più rilevante del calendario agonistico federale e si configura come l’appuntamento più atteso da società, tecnici, dirigenti oltre che dai giovani atleti protagonisti.

 

Il Campionato, con l’edizione 2021, festeggia il 57esimo anno di vita della kermesse alla quale parteciperanno ben 3.300 atleti, provenienti da tutta Italia, che da sabato 9 ottobre fino a martedì 19 ottobre si sfideranno sulle pedane installate al Playhall, al pattinodromo e al bocciodromo.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

La manifestazione è pubblicata sul sito Coni Eventi nelle competizioni di livello agonistico e riconosciute di preminente interesse nazionale: regolamento e accessi al seguente link della FIS

 

 

Visita la Pagina web FIS

 

A cura: FIS - Federazione Italiana Scherma, con il patrocinio del Comune di Riccione. In collaborazione con Consorzio Riccione Sport e Promhotels Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft