03 aprile 2022

Sport

43ª edizione Vivicittà Strariccione

Il 3 Aprile la gara podistica su percorso cittadino per professionisti e sportivi della domenica

Prosegue la vocazione sportiva di Riccione, con tante iniziative pensate per tutti, professionisti e non, per vivere e scoprire ogni luogo en plein air, all’insegna del benessere e dello star bene. Tra le varie manifestazioni sportive, torna anche quest’anno lo storico appuntamento podistico della Strariccione, il 3 Aprile, la gara su percorso cittadino che prevede sia la sfida competitiva sui 10 km, sia la partecipazione libera alla corsa di 7 km.

 

La gara podistica competitiva della Strariccione ha valore nazionale, rientra nel calendario circondariale Mare-Verde-Monte Uisp 2022 ed è valevole come prova Vivicittà 2022, la manifestazione podistica internazionale nata 37 anni fa e che coinvolge ogni anno, in contemporanea, tante città in Italia e nel mondo, abbracciando in un’unica formula professionisti e appassionati della Domenica che corrono e camminano per la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale e la solidarietà tra i popoli.

 

La partenza della Strariccione - organizzata da ASD Riccione Podismo - è fissata in via Carpi alle ore 9:20 per la gara non competitiva e alle ore 9:30 per quella competitiva; l’arrivo è previsto nel piazzale antistante il palazzo dello sport Playhall. 

 

Informazioni:

Associazione Riccione Podismo tel. e fax 0541 643559

Sig. Montanari Antonio cell. 335 6071353

Sig. Di Paoli Marziero cell. 349 7242347

 

Modalità di partecipazione e regolamento alla pagina Facebook Riccione podismo

 

Sito web UISP nazionale Vivicittà 


A cura: ASD Riccione Podismo in collaborazione con Polisportiva Comunale Riccione, UISP sport per tutti. Con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft