Dal 18 al 19 novembre, il settore Judo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale, in collaborazione con CSEN comitato provinciale di Roma, organizza il 38° Campionato nazionale di judo nelle categorie Esordienti A – B, Cadetti, Junior, Senior e Master, cui seguirà il Grand Prix giovanile nelle categorie Fanciulli e Ragazzi in programma il 18 novembre.
Le gare si svolgono al Playhall (via Carpi 24), sono riservate alle società sportive affiliate CSEN 2023 e prevedono la partecipazione di circa 1600 atleti.
CSEN è un ente di promozione che contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva e alla realizzazione dell’obiettivo “Uno sport per tutti e di tutti”. Da anni, collabora con il CONI, il CIP e le Federazioni Sportive, il MIUR, le Regioni e gli Enti Locali, le forze sociali e politiche del territorio, le libere associazioni di altri Paesi, per una propaganda sportiva di alto valore sociale.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web CSEN Judo
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)