Domenica 28 ottobre torna la gara podistica interregionale La classica d'Autunno, giunta alla 37a edizione. La manifestazione podistica amatoriale prevede le seguenti distanze: mezza maratona km. 21,100 - corse intermedie km. 13,550, km. 9,600 e nordik walking - camminata km. 5 - km. 1,650.
Le corse sono aperte a tutti e si disputeranno con qualsiasi condizione climatica. La partecipazione avviene previa iscrizione da effettuarsi il giorno della gara. I gruppi sportivi possono prenotare i cartellini, i quali verranno consegnati al capogruppo la mattina della gara.
La manifestazione sportiva è affiancata dalla gara competitiva pulcini valida per il calendario Le migliori giovani promesse.
Il ritrovo per tutti i concorrenti è in via Arezzo; la partenza è fissata per le ore 9.30.
Informazioni: Sig. Moretti 340 6132017, Tosi Walter cell. 328 7661697, Martini Giovanni cell. 329 4285596. E mail gruppo podistico Riccione Corre
Sito web gruppo podistico Riccione Corre
A cura: Gruppo podistico Riccione Corre.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)