SEGNALE D'ALLARME. LA MIA BATTAGLIA VR
diretto da Elio Germano e Omar Rashid
scritto da Elio Germano e Chiara Lagani
Elio Germano presenta Segnale d'allarme. La mia battaglia VR, uno tra i lavori cinematografici più originali degli ultimi anni. Segnale d'allarme è un film in realtà virtuale nato da un monologo teatrale scritto dall'attore romano e Chiara Lagani (Fanny & Alexander). Lo Spazio Tondelli di Riccione, grazie a una doppia residenza creativa, ha accolto sia la prima del monologo sia le riprese usate per il film. Dopo un fortunato passaggio alla Mostra del cinema di Venezia, il progetto torna in città, con Germano a introdurre la serata.
Grazie ad appositi visori, gli spettatori possono rivivere la pièce immergendosi fino a confondere immaginario e reale. Commistione di teatro e video, Segnale d'allarme interpreta alla perfezione lo spirito del TTV.
Location: Villa Mussolini, viale Milano 31
Introduzione alla serata, con Elio Germano: dalle 18:30
Orari proiezioni: 18:30, 20:30, 22:00, 23:30
Ingresso: € 15,00
Posti limitati, prenotazione obbligatoria su Liveticket e relative rivendite autorizzate.
Pagina Facebook Riccione Teatro
Progetto a cura di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia Romagna.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)