18 settembre 2020

Dalle 18:30

Ingresso gratuito

Cultura

Spiaggia libera di Piazzale Roma

Riccione TTV Festival 25ª edizione
Alessandro Sciarroni in Don't Be Frightened of Turning the Page

Performance di danza e dialogo dell'artista con Lorenzo Conti

Venerdì 18 Settembre è il primo giorno di un weekend interamente dedicato alla danza.

Alle 18:30 Alessandro Sciarroni (Leone d'Oro alla Biennale danza di Venezia 2019), nel suggestivo scenario della spiaggia libera di Piazzale Roma, interpreta Don't Be Frightened of Turning the Page, un rituale che esplora il concetto di cambiamento attraverso la reiterazione di una singola azione. 

Al termine della performance - un "voltare pagina" sul far della sera - il coreografo dialoga con Lorenzo Conti in un talk intitolato Dal Tramonto all'Aurora. Abitare un Tempo e uno Spazio Nuovo

 

Location: Spiaggia libera di Piazzale Roma

Orario: dalle 18:30

Ingresso: gratuito

Posti limitati, prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

 

 

Sito web Riccione Teatro

 

Pagina Facebook Riccione Teatro

 

Progetto a cura di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia Romagna.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft